Squarci di cucina
Avevo iniziato a postare in altro sito foto di cucina..roba di tutti i giorni, o comunque piatti che noi a casa mangiamo d’abitudine.
Mi sono chiesta se avesse un senso.. “Si”, mi sono detta, perchè spesso non ho idea di cosa fare, spulcio mentalmente gli ultimi 15-20 giorni, i tipi di carne, pasta, pesce..tutto per trovare cosa cucinare. mi va bene tutto, mi manca solo un’idea;
Magari anche qualcuno di voi ne ha un po’ piene le scatole di cercare spunti su siti di cuicina per trovare un’idea..e mentre scorri gli ingredienti tra tutti quelli possibili emerge lui, un ingrediente non solo indispensabile e impensabile, ma soprattutto inesistente in qualsiasi negozio nel raggio di 15km (!!), oppure trovare piatti commentabii solo da una frase “se preparo una cosa simile a mio marito, ben che vada mi sputa in un occhio”.
A volte mi viene in mente un piatto che non cucino da molto, o che per vari motivi, magari cucino solo in una data stagione e da un anno con l’altro me ne dimentico!
..quindi eccomi qui, vestendo i panni da una desperate housewife qualunque…mi metto a mezzo tra i fornelli ….e l’iPhone, splendido compagno di viaggio, che in questa occasione vestirà i panni della “macchina fotografica” proprio perché il fine unico è “ricordarmi” un piatto e ci metto meno a fare una foto, anche a bassa risoluzione, che a scrivere la ricetta, che per altro non mi interessa..visto che l’ho cucinato io